A partire da ottobre e comunque nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno Apple lancerà sul mercato i suoi nuovi smartwatch Watch serie 7.
Come hanno spiegato i portavoce dell’azienda di Cupertino, il più grande cambiamento per un dispositivo indossabile di questo tipo consiste proprio nella dimensione dello schermo che con la serie 7 diventa più ampio.
La Mela ha ridotto al minimo le cornici portandole a 1,7 mm; la cassa guadagna 1 mm in larghezza nei modelli da 41 mm e 45 mm.
Rispetto alla precedente serie 4, Apple Watch serie 7 utilizza angoli smussati con il design complessivo del display che permette, secondo l’azienda, di visualizzare il 50% in più di testo.
Rispetto alla serie 6 Apple Watch 7 guadagna il 20% di superficie utile e il 50% rispetto alla Serie 3.
Gli utenti che acquisteranno uno smartwatch della Mela e lo legheranno al polso potranno utilizzare anche tastiera virtuale QWERTY con digitazione a scorrimento.
Non sembrano esserci molte altre innovazioni fatta eccezione per la maggiore resistenza dello smartwatch la cui durata diventa ampiamente superiore grazie al nuovo vetro protettivo. Viene aggiunta la certificazione IP6X che garantisce l’impermeabilità e la resistenza all’immersione in acqua fino a 5 atm.
L’autonomia del dispositivo è stata aumentata fino a 18 ore di utilizzo con la ricarica veloce che è più performante del 33% rispetto alla serie 5 e 6. La batteria può passare dallo 0% all’80% in soli 45 minuti.
Si parla di un prezzo che dovrebbe essere fissato a 399 dollari; a catalogo rimarranno anche il Watch SE a 279 dollari e la Serie 3 a 199 dollari.
Sebbene non ci siano ancora conferme in tal senso, da una prima analisi sembra che i punti di attacco del cinturino siano gli stessi delle versioni precedenti quindi sarebbe possibile usare i cinturini dei modelli già sul mercato.