L’informatore Ming-Chi Kuo, considerato vicino alle vicende che riguardano Apple, ha fornito alcune interessanti novità per quanto concerne Apple Vision Pro.
Nello specifico, si parla di tempi superiori al previsto in ottica lancio del modello più economico del visore che, a quanto pare, sarà disponibile solo nel 2027. Di contro, per il Vision Pro dotato di processore M5 le tempistiche potrebbero essere ridotte, visto che si parla di 2025.
Apple Vision Pro, sebbene si sia dimostrato un hardware di livello, ha visto numeri deludenti di vendita a causa del prezzo tutt’altro che accessibile, visto il costo intorno ai 3,499 dollari. Proprio per questo, la compagnia di Cupertino intende rilanciare il visore con una versione più essenziale nel corso dei prossimi anni.
As I understand it, production of the cheaper Vision Pro has been delayed beyond 2027 for a while now. This means Apple’s only new head-mounted display device in 2025 will be the Vision Pro with an upgraded M5 processor.
I think what really drove Apple to delay the cheaper…
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) November 3, 2024
Apple Vision Pro: il ritardo sembra essere una questione di “stile”
Qual è il motivo del rilascio ritardato dell’Apple Vision Pro economico? Secondo Kuo, Apple avrebbe ritenuto l’abbassamento di prezzo una mossa non in stile con la storia del marchio. Questa attesa, dunque, viene considerata utile per affievolire l’effetto “poco elegante” legato alla riduzione del costo.
Lo stesso informatore ha tenuto a precisare come, nonostante si parli di un dispositivo più economico rispetto al passato, ciò è da intendere nel contesto dell’ecosistema Apple. Dunque, il visore non sarà comunque un prodotto accessibile a tutti.
Nel corso della scorsa estate sono trapelate solo poche voci riguardo un nuovo visore in versione light, con riferimenti per quanto riguarda la necessità di un iPhone per poter funzionare. Resta dunque curioso capire quali saranno le caratteristiche che il prezioso accessorio andrà a perdere per risultare meno costoso rispetto al passato.