La vigilia di Pasqua è stato il giorno del debutto dell’iPad negli Stati Uniti. Apple si è dichiarata molto soddisfatta del riscontro di pubblico ottenuto nel corso del primo giorno di commercializzazione del dispositivo. Secondo la società della mela, infatti, il numero di iPad venduti sabato scorso supererebbe il numero di acquisti fatto registrare dall’iPhone, nel 2007, durante i primi due giorni di lancio.
300.000 sarebbero gli iPad già consegnati ai clienti, numero che include i preordini, le vendite effettuate presso i negozi Apple e le spedizioni inviate ai partner. Nel 2007 gli iPhone venduti nei primi due giorni dalla presentazione del prodotto furono 270.000 sebbene in quel caso non fossero stati accettati preordini.
Gli analisi riconoscono il successo ottenuto dall’iPad stimando un numero complessivo di vendite, tra sabato e domenica, intorno alle 450.000 unità.
Lo “store” online di Apple continua ad esporre, come data di commercializzazione per il modello dell’iPad dotato della sola interfaccia Wi-Fi, il prossimo 12 aprile mentre il modello che include anche connettività 3G sarà lanciato successivamente, molto probabilmente sempre nel corso di questo mese.
Per altre informazioni sull’iPad di Apple, suggeriamo di fare riferimento a queste notizie.