Le nuove indiscrezioni che sono arrivate da Mark Gurman di Bloomberg lasciano capire le intenzioni di Apple per il futuro. Secondo il celebre analista, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di convertire ben presto tutti i suoi accessori allo standard USB-C.
L’obiettivo è arrivare a conseguire questo traguardo entro il prossimo anno. Considerando di quanti accessori diversi dispone Apple, è semplice capire che tutto ciò non può avvenire in maniera rapida.
Tuttavia il processo dovrebbe risultare abbastanza rapido, un po’ come è accaduto nel 2012 quando l’azienda scelto di passare dall’ingombrante caricabatterie a 30 pin alla celebre porta Lightning.
All’interno di questa sorta di rivoluzione, come riferisce Gurman, dovrebbe rientrare anche il lancio di una nuova versione del MagSafe Duo con supporto allo standard USB-C.
Apple, un MagSafe Duo di nuova generazione con USB Type-C e un Battery Pack aggiornato
Oltre a far trapelare la notizia di un nuovo MagSafe Duo, Gurman ha pelato anche di un Battery Pack MagSafe aggiornato. Molto probabilmente Apple annuncer tutto nell’evento di domani, ma la notizia fa scalpore per via delle grandi novità che arriveranno con questo dispositivo.
Il nuovo Battery Pack in questione potrà essere aggiunto ad altri dispositivi uguali e potrà caricare anche più device in contemporanea.
Proprio la ricarica in simultanea di più iPhone potrebbe avvenire posizionando ognuno di essi su un lato diverso della powerbank made by Apple. Chiaramente il dispositivo sarà dotato di USB-C.
Si tratta di novità che Apple ha in programma di introdurre durante l’evento Wonderlust che partirà domani alle ore 19:00. Oltre ai nuovi iPhone 15 potrebbe essere spazio anche per una nuova versione degli AirPods Pro, dei quali al momento si sa ben poco.
Stessa cose per gli Apple Watch: sono davvero poche le indiscrezioni a riguardo almeno per ora. Il tempo stringe e molto probabilmente si saprà tutto domani sera.