Come anticipato da Mark Gurman negli ultimi giorni, il mese di ottobre si concluderà con un evento Apple. Il gigante di Cupertino ha ufficialmente annunciato l’appuntamento fissato per lunedì 30 ottobre. Giocando con l’imminente Halloween, l’evento si intitola Scary Fast e sarà completamente incentrato sul Mac. Sì, ma quale? Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo iMac da 24 pollici con chip M3 (si spera).
“Scary Fast” è l’evento Apple di ottobre: il nuovo iMac è dietro l’angolo
A differenza di quelli precedenti, l’evento Scary Fast sarà completamente “virtuale”. Non è infatti prevista la presenza né della stampa né dei tanti volti noti del web che di solito vengono invitati in quel di Cupertino (come nel caso dell’evento di settembre dedicato ai nuovi iPhone). Il keynote sarà comunque visibile in diretta streaming sul sito web di Apple, tramite l’app Apple TV e sul canale YouTube dell’azienda statunitense.
Non ci sono dubbi sul fatto che il 30 ottobre Tim Cook e soci presenteranno nuovi Mac. Il principale indiziato è l’iMac da 24″ con processore M3 (chip non ancora annunciato), ma non sono da scartare eventuali aggiornamenti per il MacBook Pro. A spazzare via ogni incertezza è l’artwork visibile sul sito web di Apple. Il logo dell’azienda si trasforma infatti in una versione spettrale (altro riferimento ad Halloween) dell’icona del Finder di macOS.
Manca ormai meno di una settimana all’evento “Scary Fast” ma è probabile che nei prossimi giorni i soliti nomi – Mark Gurman e Ming-Chi Kuo su tutti – condivideranno informazioni aggiuntive sulle novità che il colosso californiano ha in programma di presentare a breve.