In uno dei più recenti report, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha svelato in anticipo i piani di Apple relativi alla sua piattaforma Apple TV. Ebbene, il tanto chiacchierato nuovo design dell’app si è ufficialmente mostrato nella prima beta di tvOS 17.2, software su cui attualmente possono mettere le mani solo gli sviluppatori.
La nuova interfaccia dell’app Apple TV
Il restyling non dovrebbe essere definitivo, quindi altri elementi potrebbero cambiare prima del debutto ufficiale del già citato tvOS 17.2. Ciò che balza subito all’occhio – grazie al video condiviso su X dall’utente @sigjudge – è la nuova sidebar posizionata sulla sinistra.
Questa consente all’utente di passare da un sezione all’altra in modo molto più rapido e intuitivo. Visibili sono fin da subito le voci Cerca, Guarda Ora, Apple TV+, MLS Season Pass e così via. In aggiuntiva, abilitando l’integrazione di servizi di terze parti a cui si è abbonati – come Disney+ e Paramount+ -, questi appariranno sotto a “Canali e App”.
tvOS 17.2 developer beta is out, and with it comes our first look at the new @AppleTV app navigation… pic.twitter.com/GQ44ABtFLd
— Sigmund Judge (@sigjudge) October 26, 2023
L’ultima versione beta di tvOS include ancora le applicazioni iTunes Movies e iTunes TV Shows, che – secondo Mark Gurman – sono ormai destinate al definitivo pensionamento. L’intenzione del gigante di Cupertino sarebbe quella di offrire una piattaforma per lo streaming completa di tutto, un punto di riferimento a cui gli utenti potranno affidarsi non solo per guardare film, serie TV e documentari di Apple TV+, ma anche i contenuti di altri servizi, come Disney+, Prime Video, Paramount+ e così via.
Insomma, una sola app (tanto su Apple TV quanto su iPhone, iPad e Mac) per tutto l’intrattenimento.
L’aggiornamento, a detta della firma di Bloomberg, sarà diffuso a dicembre. Nel frattempo, con nuove beta, potrebbero fare capolino altre modifiche.