Una delle “star” di casa Apple, l’iPod Nano, viene oggi ritirata dal mercato. Il famoso riproduttore di musica digitale va in pensione e viene tolto definitivamente dal catalogo Apple insieme con l’iPod Shuffle.
Resta invece in commercio iPod Touch che viene presentato sotto forma di due nuovi modelli con il doppio della capacità di memorizzazione.
Chi acquisterà i nuovi iPod Touch potrà infatti scegliere tra il modello con 32 GB e quello con 128 GB di memoria interna. Il primo costa 229 euro mentre il secondo viene venduto a 339 euro. Per quest’ultimo si tratta di una riduzione del prezzo di 50 euro rispetto alla precedente versione da 32 GB. Il modello da 16 GB esce invece dal catalogo e non verrà più prodotto.
I nuovi iPod Touch continuano a usare il processore A8, comparso per la prima volta nell’iPhone 6, lo stesso display da 4 pollici 1136×640 pixel e 1 GB di RAM.
La fotocamera integrata nel dispositivo è da 8 Megapixel ed è identica a quella dell’iPhone 6, con la possibilità di registrare video in slow motion a 120 fps.
Completano la dotazione il supporto WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1.