Apple rilascia la seconda beta pubblica di iOS 17 (e non solo)

La seconda beta pubblica di iOS 17 è disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma Apple: il sistema operativo è sempre più stabile.
Apple rilascia la seconda beta pubblica di iOS 17 (e non solo)

È tempo di scaricare un nuovo aggiornamento per tutti quegli utenti che hanno deciso di provare in anteprima iOS 17 (e/o un altro dei nuovi sistemi operativi presentati da Apple alla WWDC23). Il colosso di Cupertino ha infatti rilasciato la seconda beta pubblica dell’appena citata piattaforma che porta con sé le stesse novità della Beta 4 per gli sviluppatori.

iOS 17: è disponibile la seconda beta pubblica

iOS 17 Beta 2 e tutti gli altri aggiornamenti sono già disponibili al download. Per chiunque non abbia alcuna voglia di aspettare settembre/ottobre (periodo durante il quale, solitamente, le versioni finali degli update vengono rilasciate), è necessario iscriversi al programma beta di Apple. Una volta completata la procedura, su iPhone basta recarsi su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta.

La nuova build di iOS 17 non introduce alcuna novità rispetto a quella precedente ma corregge bug e, più in generale, migliora le prestazioni del sistema operativo. Cosa che non guasta di certo.

Qualcuno è certamente rimasto deluso durante il keynote della WWDC di quest’anno, ma iOS 17 non è così povero di modifiche come in tanti dichiarano. Molto interessante è ad esempio l’inedia modalità Standby, che trasforma in una sorta di smart display l’iPhone quando quest’ultimo è in carica (meglio se su un caricabatterie magnetico con supporto).

iOS 17 - StandBy feature

Ci sono poi i widget interattivi tanto nella schermata di blocco quanto in quella iniziale e anche la nuova funzione NameDrop. Questa serve a condividere in tempi record le informazioni di contatto con un’altra persona in possesso di un iPhone, a patto che sia nell’immediate vicinanze. A proposito di contatti, l’app Telefono è stata leggermente rivisitata e mostra le immagini di contatto personalizzabili.

Da segnalare anche diverse migliorie di FaceTime e iMessage e, soprattutto, di Salute. L’app è stata infatti arricchita con una nuova feature per monitorare l’umore e con l’app Diario, che però sarà resa disponibile un po’ più in là.

Come detto, sono state rilasciate anche le altre beta pubbliche dei nuovi OS di Apple, quindi iPadOS 17, macOS Sonoma, watchOS 10 e tvOS 17.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti