La parte finale di questo mese di ottobre sembra essere quasi interamente dedicata ad Apple e ai suoi annunci. Dopo aver visto l’evento di questa notte in cui sono stati presentati i nuovi computer del colosso, sembra che un’altra indiscrezione abbia acceso la giornata in corso. L’azienda di Cupertino infatti avrebbe in programma qualcosa in relazione a CarPlay, il sistema dedicato ai veicoli.
Dopo aver ascoltato gli annunci relativi a tale questione durante l’ultima WWDC 2022, Apple avrebbe deciso di fare un passo importante. Sembra infatti che da allora non si sia più vociferato di una novità sotto tale aspetto, ma ora è tutto diverso. Apple infatti avrebbe intenzione di annunciare qualcosa entro la fine del 2023 proprio in merito a CarPlay.
Apple CarPlay si aggiornerà entro la fine del 2023, l’esperienza migliorerà
Alcune informazioni molto interessanti sarebbero state scoperte sul sito web dell’azienda proprio in merito a CarPlay. Questo è quanto sarebbe emerso:
Questa prossima generazione di CarPlay rappresenta l’esperienza iPhone definitiva per l’auto. Fornisce contenuti per tutti gli schermi del conducente, incluso il quadro strumenti, garantendo un’esperienza di design coerente che rappresenta il meglio della tua auto e del tuo iPhone.
Le funzioni del veicolo come la radio e i controlli della temperatura sono gestite direttamente da CarPlay. E le opzioni di personalizzazione che vanno dai widget alla selezione di design curati del quadro strumenti rendono il tutto unico per il conducente.
Sulla stessa pagina web poi si legge una sorta di intestazione che recita quanto segue: “Annunci sui veicoli in arrivo alla fine del 2023“. Sembrerebbe quindi chiara l’intenzione da parte di Apple di migliorare il sistema riguardante il mondo delle auto.
Peraltro sono diverse le adesioni da parte delle aziende automobilistiche che hanno accettato di supportare la prossima generazione di CarPlay. La fine dell’anno si preannuncia dunque piena di novità, ancora una volta da parte di Apple.