iMac 24" con chip M3: l'All in One è ancora più potente

Apple ha ascoltato le richieste della community e ha presentato il nuovo iMac: l'AiO da 24" è ora dotato del chip M3, processore che incrementa notevolmente le performance.
iMac 24

Per festeggiare Halloween nel migliore dei modi, Apple ha aggiornato parte del suo listino di prodotti. Oltre al MacBook Pro 14″/16″ con M3, M3 Pro e M3 Max, il gigante di Cupertino ha infatti presentato anche il tanto richiesto aggiornamento del suo AiO. Il nuovo iMac da 24″ con chip M3 è – a detta di Tim Cook e soci – “il miglior computer all-in-one al mondo” e ora è “ancora più potente e versatile“.

iMac 24″ con M3: uguale fuori, nuovo dentro

L’iMac di nuova generazione è due volte più veloce rispetto al modello con M1, e fino a 4 volte più rapido del più potente modello da 21,5″ con chip Intel. A dare un boost alle prestazioni ci pensa il nuovo processore M3 – dotato di CPU 8-core e GPU fino a 10-core -, ben supportato dalla memoria unificata che si spinge fino ai 24GB.

Quello di Apple è un all-in-one per ogni attività, da quelle legate all’intrattenimento a quelle incentrate sulle proprie passioni creative. Senza dimenticare ovviamente il gaming, che è un ambito su cui Apple sta puntando molto.

Dal comunicato stampa diffuso in queste ore si apprende che rispetto all’AiO con M1:

  • Safari è fino al 30% più veloce
  • Le app per la produttività, tra cui Microsoft Excel, sono fino al 30% più scattanti
  • I giochi si caricano più rapidamente e (in alcuni casi) il frame rate è fino al 50% più veloce

iMac M3 - Panoramica Specs

Esteticamente non ci sono novità da segnalare. L’iMac è dotato di un display Retina 4,5K da 24″ con 11,3 milioni di pixel, di una videocamera FaceTime HD a 1080p e del design incredibilmente sottile. I colori, poi, restano invariati: verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento.

In termini di connettività, poi, c’è tutto il necessario: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, fino a quattro USB-C (di cui due Thunderbolt) e supporto per lo standard Gigabit Ethernet.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo iMac è già preordinabile con prezzo di partenza di 1.629€ con GPU 8-core e di 1.859€ con GPU 10-core. Le consegne inizieranno martedì 7 novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti