Non poteva mancare un aggiornamento per il nuovo Apple Watch Ultra, che diventa Ultra 2. Il design resta pressoché uguale ma a quanto pare le novità non mancano.
La maggior parte dei miglioramenti sono stati introdotti in merito alla luminosità ma soprattutto in merito ai materiali, per favorire l’ambiente.
Apple Watch Ultra 2, cosa cambia rispetto al primo modello
La luminosità del display arriva a 3000 nits di picco per vedere tutte le informazioni in maniera perfetta sotto la luce del sole. Inoltre il nuovo Ultra 2 è no in grado di usare il suo sensore di luminosità integrato per poter passare automaticamente alla Night Mode che utilizza un sensore ambientale adattandosi con il display, favorendo la visione di tutto ciò che c’è sul display.
Potrà essere utilizzato a tutte le altitudini e fino ad ogni profondità marina. Grazie al nuovo SiP dura 36 ore con una ricarica e ben 72 con la modalità Low Power.
In merito all’ambiente, sono stati fatti grossi progressi, visto che la casa è composta per il 95% da titanio riciclato. Inoltre Apple arriva a compensare le emissioni di anidride carbonica producendo dei cinturini: ecco l’Alpine Loop e il Trail Loop. Sono stati rimossi materiali come il silicone e la pelle, sostituiti con materiali molto più ecologici e basati sulle fibre come il FineWoven.
Nuove funzioni in arrivo
Anche questo Ultra 2 sfrutterà il nuovo Double Tap che è stato appena introdotto. Toccando due volte rapidamente con la punta di pollice ed indice, si potrà ad esempio rispondere al telefono. Per quanto riguarda Siri invece si potrà utilizzare anche senza connessione ad internet.
Lo smartwatch integra un miglioramento dedicato ai ciclisti, che potranno avere informazioni sulle performance sviluppate e anche sui percorsi che percorreranno in tempo reale. Tutto questo avverrà in simultanea tra lo schermo dell’Apple Watch Ultra 2 e dell’iPhone.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Apple Watch Ultra 2 sarà disponibile a partire da venerdì 22 settembre. Il prezzo negli USA sarà di 799 dollari mentre in Italia sarà di 909 euro.