Sono passati ormai cinque anni dall’ultimo upgrade della Apple Pencil, lo stylus che il gigante di Cupertino ha “regalato” ai suoi iPad. La penna di seconda generazione ha portato con sé un nuovo design, più comodo e con supporto alla ricarica magnetica. È un accessorio di cui in generale si parla poco, ma di recente su X ha fatto capolino un’indiscrezione che non può passare inosservata.
Apple Pencil 3 con punte diverse intercambiabili
Secondo il leaker “Majin Bu”, che negli anni si è fatto una certa reputazione a suon di informazioni poi rivelatesi veritiere, nei piani dell’azienda californiana ci sarebbe una nuova Apple Pencil con punte magnetiche intercambiabili di forme diverse.
Citando fonti a conoscenza dei fatti, il leaker rivela che la Apple Pencil 3 portarà con sé il supporto a tre punte diverse così da andare incontro alle necessità degli utenti, soprattutto i professionisti (illustratori, in particolare) che usano la combo “iPad + Apple Pencil” per la propria arte
Based on what my source reported
the new Apple Pencil 3 will come with interchangeable magnetic tips(for drawing, technical drawing and painting) pic.twitter.com/AXUdpbZFVh
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) September 30, 2023
Anche la punta della penna di seconda generazione può essere sostituita, ma solo con un’altra identica. Insomma, è una soluzione utile per quando la punta si rovina o viene smarrita, ma non per arricchire l’esperienza d’uso.
Non sfugge poi un particolare interessante, ovvero che le punte saranno magnetiche. Questo vuol dire che il passaggio da una tipologia all’altra sarà molto più rapido, semplice e immediato. Probabilmente sarà più facile perderle, ma Apple potrebbe pensare ad una soluzione per evitare che ciò avvenga.
Non solo Apple Pencil 3: si parla anche del nuovo iPad Pro
Con una certa insistenza circolano rumor riguardanti un nuovo iPad Pro in arrivo nel 2024. Il dispositivo sarà probabilmente dotato di un display OLED (e sarebbe la prima volta!) e compatibile con una nuova Magic Keyboard con trackpad più ampio.
Il cuore pulsante del tablet si dice possa essere il non ancora annunciato chip M3, che sarà sicuramente impiegato anche con nuovi Mac.