Quando su Twitter – o meglio, su X, che da qualche giorno è il nuovo nome del social network – circola un nuovo hashflag, vuol dire che c’è qualcosa di importante di cui parlare: un annuncio, un evento e così via. O almeno, così sono sempre andate le cose. Oggi sulla piattaforma social più chiacchierata del momento è stata lanciata una nuova campagna di marketing relativa ad Apple Pay, lo strumento per i pagamenti elettronici dell’azienda di Cupertino. Qualcosa bolle in pentola, forse?
Novità in arrivo per Apple Pay? L’hashflag su Twitter (X) non passa inosservato
Di ufficiale al momento non c’è ancora nulla, quindi ci si può solo limitare ad avanzare ipotesi. Ad esempio, è possibile che Apple abbia deciso dare visibilità alla sua piattaforma per i pagamenti nel periodo in cui tanti utenti partono per le vacanze e potrebbero utilizzare proprio Apple Pay per i loro acquisti.
Tuttavia, quando si parla del colosso californiano, risulta quasi impossibile non andare un po’ oltre, e pensare – ad esempio – ad un annuncio di un qualche tipo legato proprio ad Apple Pay. In passato, infatti, Tim Cook & co. hanno sempre supportato su Twitter (X) il lancio di nuove campagne pubblicitarie proprio con gli hashflag, un veicolo di condivisione più che efficace.
Si tratta forse di una nuova funzionalità della piattaforma per i pagamenti? In questo caso, si potrebbe puntare su Apple Pay Later, in fase di pre-rilascio da mesi ormai. Altre ipotesi chiamano in causa Apple Pay Cash e l’espansione di Apple Card, ad oggi una esclusiva del mercato statunitense.
In quel di Cupertino però tutto ancora tace e questo significa che non c’è altro da fare se non attendere eventuali aggiornamenti. E a proposito di aggiornamenti, sono disponibili importanti update di sicurezza per i sistemi operativi di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV.