Il servizio di streaming musicale Apple Music potrebbe presto diventare compatibile con Google Home. L’indizio arriva direttamente dall’ultimo aggiornamento dell’applicazione per i dispositivi iOS: qui, infatti, Apple Music appare adesso come un servizio direttamente supportato.
A questo punto, quindi, è assai probabile che la Mela abbia deciso di aprire il suo Apple Music a Google Home e all’assistente digitale dell’azienda di Mountain View che presto potrà attingere al catalogo musicale completo.
Apple Music è già compatibile con i dispositivi Amazon Echo: ecco quindi che lo sbarco sulla piattaforma della rivale Google appare una mossa che guarda nella medesima direzione.
Già dallo scorso mese di dicembre, i possessori di un dispositivo basato su Alexa possono richiedere la riproduzione di brani musicali da Apple Music e controllare il flusso audio.
La decisione di Apple porrebbe l’azienda guidata da Tim Cook in una posizione sempre più dialogante e collaborativa rispetto ai principali competitor.
Apple Music andrebbe ad estendere il supporto che Google Home già garantisce per servizi come Spotify, Pandora, Google Play Music, YouTube Music e Deezer.