Apple Music Classical è ora disponibile su Android

La nota applicazione musicale creata appositamente per l'universo Apple entra a far parte ufficialmente di Android.
Apple Music Classical è ora disponibile su Android

Apple Music Classical è giunta ufficialmente a far parte del mondo Android. A testimoniarlo è stato il Google Play Store, sul quale è stata pubblicata la nuova app di Cupertino. Ricordiamo che la sua disponibilità è circoscritta a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ad Apple One o ad Apple Music.

Apple ha ufficializzato l’arrivo dell’app sulla piattaforma del robottino verde solo dopo pochi mesi rispetto a chi usa iOS. Gli utenti Apple sono rimasti però perplessi rispetto ad una questione in particolare: l’app Music Classical è arrivata prima per i rivali di Android che per iPad, Mac e CarPlay. Su queste piattaforme infatti l’applicativo non è ad oggi ancora disponibile.

Questo lascerebbe trasparire la volontà da parte di Apple di voler puntare all’espansione dell’applicazione sfruttando il Play Store di Google, probabilmente il market di giochi ed app più frequentato al mondo.

Per quanto concerne la compatibilità, Apple Music Classical è disponibile per Android 9 e superiori.

Apple Music Classical arriva su Android, ecco come funziona

Apple Music Classical Screenshot

L’app permette agli utenti di ascoltare la loro musica classica preferita servendosi anche dell’audio spaziale. Chi scarica Music Classical avrà tra le proprie mani tutte le registrazioni musicali in maniera estremamente rapida ed intuitiva.

La piattaforma si basa inoltre su una qualità audio incredibile che è in grado di spingersi fino a 192 kHz/24 bit Hi-Res Lossless

Gli utenti registrati avranno accesso illimitato ad oltre 5 milioni di brani in esclusiva assoluta. Apple inoltre non preclude la possibilità di usare tale piattaforma a coloro che non risultano ferrati nel campo: l’azienda precisa infatti che l’app è adatta anche ai neofiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti