Sono ormai più di due anni che è stato rilasciato in commercio il dispositivo di tracciamento più famoso al mondo. Certo, si tratta dell’AirTag di Apple, device per molti ormai imprescindibile e che consente di non perdere i propri oggetti.
La grande soddisfazione degli utenti è lampante: questo è probabilmente il prodotto meno soggetto a critiche all’interno della gamma del colosso di Cupertino. Ovviamente per essere convinti del suo utilizzo bisogna ignorare tutte le notizie e i rapporti che vertono sui tanti problemi di sicurezza e di privacy tra gli utenti e i potenziali acquirenti.
Nonostante alcune voci parlino di un tracciamento illecito in alcune situazioni, sembrerebbe che Apple stia già guardando avanti. L’azienda californiana avrebbe infatti cominciato a lavorare ad una nuova versione del suo AirTag.
AirTag 2, il nuovo dispositivo di tracciamento di Apple arriverà l’anno prossimo
Era il 2021 quando fu lanciato l’AirTag, dispositivo utilissimo per la localizzazione degli oggetti a cui viene collegato. Apple ora sta lavorando ad una nuova versione che con tutta probabilità prenderà il nome di AirTag 2, ma quando sarà possibile vederla in commercio?
Sembra che la data di presentazione ufficiale sia ancora piuttosto distante, lasciando dunque spazio a diversi cambi di programma in corso d’opera. Se il primo dispositivo è arrivato nel 2021, il secondo potrebbe vedere finalmente la luce verso la fine del prossimo 2024.
In realtà alcune fonti molto accreditate non sono neanche troppo sicure riguardo a tale periodo. Tutto è basato infatti solo su alcune ipotesi. Molto probabilmente Apple crede che il suo attuale AirTag sia talmente forte e ben consolidato da riuscire a tenere botta ancora per un po’.
Effettivamente la concorrenza non è tanto di meglio da offrire, sebbene stia lavorando duramente ogni giorno. Quello che è certo è che Apple lavorerà al nuovo AirTag 2 sfruttando un nuovo tipo di connessione che sia in grado di andare oltre il Bluetooth.