Non tutti sanno che Apple dispone di un “negozio online” all’interno del quale vengono commercializzati dispositivi ricondizionati.
Si tratta di un punto di riferimento per coloro che intendono acquistare un dispositivo Apple a prezzo scontato, appoggiandosi a un canale ufficiale.
I prodotti ricondizionati Apple sono dispositivi perfettamente funzionanti, garantiti al 100% dalla società di Tim Cook, che sono stati precedentemente utilizzati ma che i tecnici dell’azienda hanno provveduto a riparare.
Ogni dispositivo Apple ricondizionato utilizza una batteria nuova ed è esente anche da qualunque genere di difetto estetico. La scocca del device usato, infatti, viene sempre e in ogni caso sostituita con una versione nuova.
Per il momento, sullo store italiano ancora non ve n’è traccia (vedere queste pagine), ma da qualche ora Apple ha iniziato – negli Stati Uniti – a vendere iPhone 6s e iPhone 6s Plus ricondizionati.
Si tratta della prima volta che la Mela commercializza iPhone usati, riportati in ottime condizioni, a prezzo scontato.
Com’è possibile verificare a questo indirizzo, i prezzi per un iPhone 6s di base (da 16 GB) partono da 449 dollari mentre un iPhone 6s Plus (sempre con 16 GB di storage) può essere acquistato a 529 dollari.
I prezzi praticati da Apple per le versioni ricondizionate degli iPhone sono, in questo caso, inferiori di 100 e 120 dollari rispetto ai modelli nuovi.
In attesa di vedere gli iPhone ricondizionati anche nel catalogo riservato alla clientela italiana, è importante sottolineare che essi sono “sbloccati” e quindi utilizzabili con qualunque operatore di telefonia mobile. Inoltre, nel nostro Paese godranno della garanzia di legge di due anni (per i consumatori).