Apple si appresta a chiudere l’anno con il lancio di diversi nuovi prodotti. Analizzando il codice della beta di Mac OS X El Capitan (release 10.11 del sistema operativo Apple), sono venuti alla luce alcuni riferimenti a prodotti non ancora disponibili sul mercato. D’altra parte, visto il numero di processori che Intel ha inserito nella nuova gamma Skylake (Intel Skylake, i dettagli sulla nuova famiglia di processori), la Mela ha sicuramente un ampio ventaglio di possibilità alle quali attingere.
Stando alle informazioni scoperte in Mac OS El Capitan, Apple sarebbe in procinto di presentare un iMac da 21,5 pollici con risoluzione 4.096×2.304 pixel. Diversi indizi, inoltre, fanno ritenere chere Apple abbraccerà l’impiego dei processori Broadwell con sezione grafica iGPU Iris Pro 6200 (i5-5675C e i7-5775C) integrata. In questo modo Apple vuole mettere a disposizione della clientela una macchina con la GPU integrata attualmente più potente senza dover includere una scheda video dedicata.
I nuovi iMac dovrebbero essere presentati nel corso del mese di ottobre anche se già la prossima settimana potrebbero venire a galla diverse novità, durante un evento a sorpresa organizzato dalla stessa Apple.
Sebbene fosse interessante poter mettere le mani su un Mac Mini dotato di GPU Iris Pro 6200, è altamente probabile che le innovazioni siano incentrate esclusivamente sugli iMac.