Finalmente l’attesa è finita: proprio ieri Apple ha ufficializzato la nuova serie Watch 9 e la gamma smartphone iPhone 15. Chiaramente oggi è il cosiddetto “day after”, per cui si comincia a parlare di quanto visto durante la presentazione allo Steve Jobs Theater.
Dopo il breve spot mostrato da Apple in cui i vertici si incontrano con Madre Natura, è stato ufficializzato un annuncio importantissimo: l’azienda non utilizzerà più pelle nei suoi prodotti. Contestualmente a questo addio storico, il colosso di Cupertino ha ufficializzato l’adozione di un nuovo materiale chiamato FineWoven.
Se qualcuno avesse preannunciato tutto questo qualche mese fa, nessuno ci avrebbe creduto, eppure eccoci qui a salutare la pelle e ad accogliere un materiale di cui chiunque non conosceva neanche l’esistenza.
Apple dice addio alla pelle in favore del nuovo materiale di lusso chiamato FineWoven
Come spiegato direttamente dal colosso all’interno di un post ufficiale, il FineWoven è un materiale di lusso molto resistente che offre un feedback molto simile alla pelle scamosciata.
Inoltre Apple afferma che il FineWoven è realizzato per il 68% da materiale riciclato post-consumo, con una presenza di carbonio nettamente inferiore rispetto alla pelle.
Tutto è stato rappresentato al meglio con l’annuncio di alcuni nuovi cinturini destinati ad Apple Watch e con una nuova cover per gli iPhone. Oltre a questo però Apple ha annunciato anche l’arrivo di nuovi accessori, come il Wallet MagSafe in FineWoven.
Sorge spontanea dunque una domanda: il nuovo materiale sarà compatibile con la tecnologia MagSafe? La risposta è ovviamente affermativa. Anche in questo caso dunque si potrà ricaricare il proprio dispositivo in modalità wireless senza dover rimuovere la cover.
Per quanto concerne i colori del nuovo wallet in programma per iPhone 15, sembra che le tonalità saranno ben cinque: black, taupe, mulberry, pacific blue, ed evergreen.
C’è poco altro da dire: l’era del carbon neutral è entrata nel vivo ed Apple è una delle aziende pioniere.