Apple Intelligence in italiano: ufficiale la data di arrivo

In occasione del lancio di iOS 18.1 e dei nuovi Mac, l'azienda di Cupertino ha ufficializzato l'arrivo di Apple Intelligence in italiano.
Apple Intelligence in italiano: ufficiale la data di arrivo

Quella di ieri è stata una giornata importantissima per Apple e per i suoi fan in quanto, oltre all’arrivo dei nuovi aggiornamenti ad iOS 18.1, iPadOS 18.1 e MacOS Sequoia 15.1, è sta ufficializzato anche l’arrivo di Apple Intelligence. Oltre ai nuovi iMac con M4, da qualche ora è finalmente disponibile anche l’insieme di funzionalità legate all’intelligenza artificiale in alcuni paesi ma non ancora per l’Italia.

Apple lancia ufficialmente le funzioni di Intelligence: ecco quando arriva in Italia

Le persone che in giro per il mondo attendevano l’arrivo di Apple Intelligence sono state finalmente accontentate. Un primo passo è stato sicuramente mosso con la giornata di ieri in cui l’azienda americana ha ufficializzato la feature più attesa del nuovo corso iPhone. A poterne beneficiare sono solo ed esclusivamente i nuovi modelli della gamma 16 e gli iPhone 15 Pro e Pro Max. Infatti solo i modelli che sono al momento provvisti di 8 GB di memoria RAM hanno le carte in regola per usufruire dei servizi AI di Apple Intelligence.

Chi attende in Italia dovrà aspettare ma finalmente c’è un termine ultimo: la data è fissata per il prossimo mese di aprile 2025. Bisognerà dunque attendere ancora dei mesi per vedere questa nuova tecnologia disponibile a bordo di iPhone e iPad in territorio europeo e dunque anche italiano. A parlare chiaramente è stata la nota all’interno del comunicato ufficiale di Apple che ha preannunciato anche l’arrivo di altre lingue. Da precisare, secondo quanto detto all’interno di questo comunicato stampa, che arriverà la lingua italiana. Non viene fatto alcun chiaro accenno all’arrivo dell’aggiornamento in Italia, ma tutto dovrebbe essere una conseguenza. Resta quindi solo da attendere con gli utenti italiani che hanno tirato un sospiro di sollievo. Bisogna infatti ricordare che, durante i giorni che accompagnarono l’annuncio dei nuovi iPhone 16, voci parlavano dell’Italia come uno dei pochi paesi esclusi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti