Ormai mancano poche settimane al lancio dei nuovi dispositivi di Apple, rappresentati dalla nuova gamma iPhone 15. Si tratterà di una presentazione molto interessante per più motivazioni. Al primo posto c’è sicuramente il passaggio ufficiale degli smartphone del colosso di Cupertino allo standard USB Type-C, come impongono ormai le regole.
Anche un altro aspetto sarà degno di nota, come l’arrivo della Dynamic Island su tutta la gamma, compresi i modelli 15 e 15 Plus. Un altro aspetto spuntato fuori proprio durante gli ultimi giorni riguarderebbe poi la variante più grande, che potrebbe prendere il nome di iPhone 15 Ultra. Questo smartphone sarà dotato di funzionalità e caratteristiche davvero interessanti, come ad esempio quella dello zoom periscopico.
Un altro aspetto che però non può passare in secondo piano è quello che gli utenti proprio non avrebbero voluto accogliere: l’aumento ulteriore dei prezzi.
iPhone 15: aumentano i prezzi e probabilmente il mondo Android seguirà a ruota
Sono diverse le indiscrezioni che preannunciano un aumento del costo dei nuovi dispositivi di Apple, situazione che potrebbe preannunciare una sorta di reazione a catena.
Attualmente non si sa quali saranno i pezzi per ogni variante, ma le stime parlano di un aumento di circa 100 o 200 dollari. Un’altra cosa che al momento non si sa è se questo aumento colpirà solo le varianti Pro e Ultra o tutta la gamma. Indipendentemente da tutto questo, i prezzi saranno più alti e quindi gli utenti dovranno prepararsi ad un esborso maggiore rispetto all’ultimo anno.
Questo significa solo una cosa: bisogna aspettarsi degli aumenti anche dai produttori che equipaggiano i propri smartphone con il sistema operativo Android.
Visto il periodo di presentazione, tutti i produttori Android si affidano al colosso di Cupertino per stabilire i propri prezzi di vendita. Di conseguenza Google potrebbe pensare ad un aumento per i suoi Pixel 8, così come Samsung potrebbe fare lo stesso per i suoi Galaxy S24.