Con un bollettino pubblicato sul suo sito web, Apple invita gli utenti di Mac OS X ad applicare tempestivamente gli aggiornamenti di sicurezza appena resi disponibili. Sono ben 20 le patch da installare per sanare vulnerabilità scoperte nel sistema operativo e nelle principali applicazioni Mac.
Il nuovo aggiornamento arriva a meno di un mese di distanza da quello precedente (15 Settembre). A Luglio, la società di Steve Jobs aveva rilasciato altri aggiornamenti di sicurezza.
La pubblicazione di patch di sicurezza sta diventando sempre più una pratica pressoché mensile per Apple, quasi come quella di Microsoft (secondo Martedì di ogni mese).
Va comunque sottolineato come gli aggiornamenti rilasciati da Apple includano anche patch risolutive per prodotti sviluppati da terze parti e non solo dalla società della mela. Questo mese, ad esempio, Apple risolve alcune vulnerabiltà scoperte nell’antivirus opensource ClamAV.
I nuovi aggiornamenti per Mac OS X sono prelevabili anche da questa pagina.
Apple: ancora aggiornamenti di sicurezza per Mac OS X
Con un bollettino pubblicato sul suo sito web, Apple invita gli utenti di Mac OS X ad applicare tempestivamente gli aggiornamenti di sicurezza appena resi disponibili.