Apple sta lavorando ad una versione del suo MacBook completamente rinnovata. Le indiscrezioni arrivano direttamente dal CES di Las Vegas: la Mela avrebbe in programma di immettere sul mercato un MacBook da 12 pollici più a buon mercato. Il dispositivo, che verrebbe lanciato nel corso dell’anno, sarebbe leggero, sottile e compatto.
Potrebbe inoltre essere il primo device di Apple a portare al debutto il nuovo connettore USB reversibile (USB Type-C; Type-C, il connettore USB si fa piccolo e reversibile).
Apple potrebbe aver deciso di mettere da parte lo slot per le schede SD ed addirittura la porta Thunderbolt per puntare tutto sul nuovo connettore USB Type-C.
Il nuovo MacBook da 12 pollici sarà equipaggiato con un processore fan-less (non monterà quindi un sistema tradizionale per la dissipazione del calore) e presenterà una tastiera con tasti più ravvicinati rispetto alla soluzione finora adottata. La griglia in corrispondenza della quale vengono montati gli speaker è stata completamente riconcepita per fungere da strumento addizionale per la circolazione dell’aria all’interno del MacBook.
Il MacBook da 12 pollici potrebbe diventare il prodotto con cui Apple cercherà di tenere testa ai dispositivi Windows di fascia più bassa ed ai Chromebook.