La nuova frontiera del mondo mobile è rappresentata sicuramente dei dispositivi che si possono indossare. Tra questi starebbero per prendere piede gli anelli smart, categoria emergente a cui le principali aziende avrebbero deciso di affidare il proprio futuro. Apple è uno dei brand che avrebbe pensato a qualcosa del genere ultimamente.
Si tratterebbe in realtà di un dispositivo in grado di dare del filo da torcere anche agli smartwatch, visto che si integrerebbe alla perfezione con gli smartphone. Non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche fisica: un anello infatti è molto meno ingombrante rispetto ad un orologio o ad un bracciale.
Ovviamente i dispositivi potrebbero coesistere tranquillamente, ma la curiosità potrebbe portare gli utenti a preferire gli anelli di nuova generazione. Apple avrebbe infatti depositato un brevetto per un anello intelligente, situazione che lascerebbe pensare ad un lancio futuro.
Anello smart per controllare gli iPhone e ricevere le notifiche: la soluzione di Apple
Alcune fonti molto accreditate avrebbero parlato di un brevetto riguardante un dispositivo con input sensibile alla pressione. Si tratterebbe di un anello in grado di fornire la funzione di notifica, con un corpo fisso e uno esterno rotante.
Lo smart ring in questione potrebbe infatti ricevere la notifica dallo smartphone e generare un avviso con una vibrazione. A questo device inoltre potrebbero essere associati altri dispositivi come cuffie e smartwatch.
Non si tratta della prima volta che Apple si diletta con dispositivi del genere, di cui al momento come tutti ben sanno c’è poca traccia in giro.
Tra le aziende più importanti che stanno lavorando a progetti del genere c’è sicuramente Samsung, che risulta essere in dirittura di arrivo con il suo Galaxy Ring. Sarebbe di questo di preludio alla nuova battaglia tra le due aziende leader nel mercato della tecnologia, che si staccherebbero per un momento dal mondo smartphone per confrontarsi su un argomento differente.