Con il lancio del prossimo feature update per Windows 10 Microsoft presenterà la nuova applicazione Il tuo telefono. Essa fungerà “da ponte” i sistemi Windows 10 (desktop, notebook, convertibili,…) e gli smartphone Android o iOS.
I primi a poter beneficiare dell’app Il tuo telefono saranno gli utenti di Android, con la possibilità di utilizzare immediatamente le foto nei programmi della suite Office e negli altri software utilizzati in ambiente Windows.
Qualcosa del genere è possibile anche con Google Foto: Foto Google: funzionalità per migliorare le immagini e creare contenuti nuovi. Microsoft, tuttavia, ha in programma di aggiungere all’app Il tuo telefono anche il supporto per girare le notifiche su PC e scambiare messaggi da un dispositivo all’altro. Un po’ quello che si può fare già oggi con AirDroid: AirDroid, l’app per condividere file tra smartphone e PC è tornata sicura?.
Microsoft ha confermato che al momento il lavoro degli sviluppatori è incentrato sulla versione Android dell’applicazione ma che nel prossimo futuro verrà realizzata la release da installare sugli iPhone.
L’app Il tuo telefono debutterà con ogni probabilità con il lancio di Windows 10 Redstone 5, a ottobre 2018, e quasi certamente sarà integrata direttamente nel sistema operativo.