Il prossimo 31 marzo ricorrerà il World Backup Day, evento mondiale che ha come obiettivo quello di richiamare l’attenzione sull’importanza di adottare un’efficace politica per la gestione dei backup.
In vista dell’importante ricorrenza AOMEI offre il noto software Backupper Pro gratis per un anno: per approfittare dell’iniziativa è sufficiente scaricare questo file, aprire l’archivio compresso e fare riferimento al file readme.txt
contenente il codice di registrazione, da inserire quando richiesto.
AOMEI Backupper Pro consente di effettuare la clonazione dell’intero sistema e permette di trasferire sistema operativo e dati da una macchina all’altra.
Grazie alla funzionalità Universal restore si avrà la certezza che il sistema operativo trasferito dal vecchio al nuovo sistema si avvii senza alcun problema, anche con una configurazione hardware completamente diversa.
L’edizione che viene proposta per un anno gratis a tutti i nostri lettori supporta anche la cifratura degli archivi di backup, la loro unione, la suddivisione dei file in più parti, la programmazione di backup differenziali in automatico, la sincronizzazione degli elementi in tempo reale, il backup, la clonazione e il ripristino di volumi dinamici, il ripristino dei permessi a livello di file system NTFS, l’eventuale modifica della struttura delle partizioni e molto altro ancora.
Già la versione gratuita (“Free”) di AOMEI Backupper permette di creare backup su unità esterne, all’interno di cartelle condivise in rete locale (ad esempio su server NAS) nonché sui servizi cloud.
AOMEI Backupper integra le funzionalità per clonare dischi, partizioni e offre la possibilità di creare un supporto di avvio Windows PE per le operazioni di manutenzione del sistema e la risoluzione di eventuali problemi.
Nel nostro articolo Backup del sistema con AOMEI Backupper Professional abbiamo descritto nel dettaglio tutte le caratteristiche del software.
Per usare AOMEI Backupper Pro gratis per un anno basta scaricare questo file.