Trend Micro, azienda produttrice del software antivirus PC Cillin 9, ha di recente rilasciato l’ultima versione del file (pattern) contenente le impronte virali necessarie per il riconoscimento di tutti i virus più diffusi.
Il “pattern file” (prelevabile da questa pagina) può essere utilizzato insieme con il software gratuito SysClean (scaricabile da qui) che permette di controllare “al volo” la presenza di eventuali virus sul proprio sistema. SysClean è un piccolo software freeware che si vuole proporre come valida alternativa ai “virus-fix” che si trovano in Rete presso i produttori dei vari pacchetti antivirus. Questa piccola utilità, anch’essa distribuita da parte di Trend Micro, non va alla ricerca di uno specifico virus worm (ad esempio Klez, BugBear, Sircam, Hybris, Elkern e così via…) ma permette di rilevare la presenza di un ampio numero di virus worm all’interno di uno stesso sistema e con un’unica operazione.
Il sito ufficiale di Trend Micro è www.trendmicro.it
Antivirus: il nuovo pattern file di Trend Micro
Trend Micro, azienda produttrice del software antivirus PC Cillin 9, ha di recente rilasciato l'ultima versione del file (pattern) contenente le impronte virali necessarie per il riconoscimento di tutti i virus più diffusi.