Antivirus gratuito Kaspersky Free: da oggi disponibile anche in Italia

Kaspersky rilascia la versione finale del suo antivirus gratuito Kaspersky Free: ecco le principali caratteristiche e il link per il download.

Dopo un anno e mezzo di lavoro Kaspersky ha lanciato il suo antivirus gratuito. Come avevamo spiegato nell’articolo Antivirus gratuiti, ecco i migliori fino ad oggi era possibile usare un “trucchetto” per scaricare Kaspersky Free e utilizzarlo con l’interfaccia interamente tradotta in italiano (vedere il paragrafo Gli outsider).


Kaspersky Free viene invece rilasciato oggi in versione finale, completamente gratuita, in tutto il mondo, Italia compresa.
L’unico requisito per utilizzare l’antivirus gratuito di Kaspersky consiste nella creazione di un account utente personale; per il resto si potranno usare tutte le funzionalità di un prodotto che – per essere totalmente a costo zero – integra caratteristiche evolute.

Kaspersky Free analizza e protegge il file system, monitora le pagine web visitate scongiurando il caricamento di elementi nocivi, scansiona i messaggi istantanei e le email in ingresso e in uscita alla ricerca di oggetti dannosi.

Il software di Kaspersky offre gli strumenti indispensabili per proteggere il sistema da qualunque genere di minaccia. Manca l’analisi comportamentale per smascherare in tempo reale applicazioni che svolgono operazioni pericolose, il firewall avanzato, gli strumenti per la navigazione privata, il controllo parentale, la protezione delle transazioni online, la rete VPN e così via.

Kaspersky Free non espone messaggi pubblicitari durante il suo funzionamento e nel corso dell’installazione è possibile scegliere se partecipare o meno alla raccolta di dati statistici (anonimi) da parte della società sviluppatrice.

Per effettuare il download di Kaspersky Free, è sufficiente fare riferimento a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti