Kaspersky, azienda produttrice dell’omonimo software antivirus, ha presentato in questi giorni Anti-Hacker, la propria soluzione firewall.
A Kaspersky mancava infatti un software firewall in grado di porsi come valida alternativa ai più conosciuti Norton Personal Firewall, ZoneAlarm, Outpost Personal Firewall, Kerio Personal Firewall, McAfee e Sygate Personal Firewall.
Come gli “avversari” anche Anti-Hacker consente di definire regole di accesso alla Rete per qualunque applicazione presente sul sistema (sorveglia quindi sia il traffico in entrata che quello in uscita…) consentendo o negando connessioni TCP, UDP, ICMP, a/da specifici indirizzi IP e/o porte.
Il programma è dotato di una modalità “self-learning” che consente al programma di stabilire automaticamente regole specifiche per le varie applicazioni installate sul sistema.
Il prodotto consta di una caratteristica che permette di analizzare e filtrare qualunque dato in ingresso prima ancora che questo possa essere processato dalle varie applicazioni.
In questo modo, codice potenzialmente dannoso può essere immediatamente riconosciuto e neutralizzato.
La tecnologia SmartStealth di Kaspersky Anti-Hacker promette di rendere il personal computer completamente “invisibile” dall’esterno, permettendo – tra l’altro – di stroncare sul nascere qualsiasi tipo di attacco DoS (Denial of Service).
Per maggiori informazioni, fate riferimento a questa pagina.
Anti-Hacker: ecco la soluzione firewall di Kaspersky
Kaspersky, azienda produttrice dell'omonimo software antivirus, ha presentato in questi giorni Anti-Hacker, la propria soluzione firewall.