Anteprima su FrontPage 2003: le nuove funzioni

Da qualche giorno è stata resa disponibile la beta 2 di FrontPage 2003, la nuova versione del famoso editor di pagine web.
Anteprima su FrontPage 2003: le nuove funzioni

Da qualche giorno è stata resa disponibile la beta 2 di FrontPage 2003, la nuova versione del famoso editor di pagine web.
Microsoft ha inserito un nuovo generatore di Meta Tag: grazie a questo nuovo strumento è ora estremamente semplice modificare il titolo della pagina web che si sta realizzando, definirne le parole chiave principali, inserire una descrizione e così via.
Finalmente FrontPage 2003 prevede la possibilità di inserire nella pagina HTML elementi interattivi: pulsanti ed immagini che cambiano colore, dimensione e proprietà non appena vengono selezionati col puntatore del mouse (effetti rollover). Si tratta di possibilità comuni in software concorrenti come Macromedia Dreamweaver ma mai adeguatamente implementate in FrontPage.
La nuova versione di FrontPage vuole però strizzare l’occhio anche a chi ama realizzare le proprie pagine web scrivendone direttamente il codice HTML. Utilizzando una caratteristica presente in altri tool di sviluppo Microsoft, FrontPage 2003 consentirà di utilizzare il “completamento automatico”. Ciò significa che non appena si inizierà a digitare il codice di una tag HTML, FrontPage visualizzerà immediatamente la sintassi che deve essere utilizzata (ved., per un esempio, questa immagine).
La nuova versione di FrontPage include, inoltre, una vasta gamma di immagini utilizzabili liberamente nelle proprie pagine web insieme con gli strumenti di base per il ritocco fotografico e la creazione di effetti accattivanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti