Active, società italiana resasi famosa, tra l’altro, per l’accordo stretto con Opera Software per la distribuzione del famoso browser, ci informa dell’imminente uscita dell’innovativo software REALBasic 5 che permetterà sia agli utenti Macintosh che Windows di creare applicazioni per le due piattaforme.
La nuova versione di REALbasic consentirà, infatti, agli sviluppatori che lavorino sia su Windows che su Macintosh di utilizzare REALbasic.
Su Macintosh gli utenti sono stati in grado di realizzare applicazioni sia per Macintosh che per Windows sin dal 1999. Questa nuova versione permetterà di farlo anche agli utenti Windows. Sembra che in questo modo diverrà più semplice per sviluppatori Windows la realizzazione di applicazioni Macintosh e viceversa.
La versione 5.0 di REALbasic, sia per Macintosh che per Windows sarà disponibile nel primo trimestre del 2003. Comprenderà molte nuove caratteristiche, comprese molte dedicate unicamente al nuovo sistema operativo Apple Mac OS 10.2 (Jaguar).
Attualmente la versione 4.5 di REALbasic è disponibile, completamente in lingua italiana, presso Active all’indirizzo www.active-software.com
Per maggiori informazioni, il sito ufficiale di REALbasic è questo.
Annunciato REALBasic 5: per creare applicazioni Mac-Win
Active, società italiana resasi famosa, tra l'altro, per l'accordo stretto con Opera Software per la distribuzione del famoso browser, ci informa dell'imminente uscita dell'innovativo software REALBasic 5 che permetterà sia agli utenti ...