Annunciata l'uscita di Nero 7

Nero AG e, contemporaneamente, il distributore italiano MAN, hanno annunciato il rilascio di Nero 7, la nuova versione della suite per la gestione di contenuti multimediali e l'home entertainment.
Annunciata l'uscita di Nero 7

Nero AG e, contemporaneamente, il distributore italiano MAN, hanno annunciato il rilascio di Nero 7, la nuova versione della suite per la gestione di contenuti multimediali e l’home entertainment.
Nero 7 include ora 22 applicazioni in un’unica soluzione. Si chiama Nero Home il nuovo sistema di gestione e distribuzione di materiali televisivi e multimediali: è possibile accedere a tutti i file del PC direttamente dal salotto di casa usando un telecomando. Richard Lesser, CEO di Nero AG ha dichiarato: “…abbiamo raggiunto un ambizioso traguardo con l’aggiunta di Nero Home a Nero 7: gli utenti non hanno più bisogno di sedere di fronte al computer per vedere ed ascoltare i loro file multimediali: è ora possibile accedere ai propri archivi direttamente dal televisore di casa”.
Nero 7 include anche numerosi miglioramenti ed innovazioni sia per ciò che riguarda l’interfaccia grafica sia relativamente alle classiche applicazioni che compongono il prodotto. Sin dal momento dell’installazione, l’utente può ora scegliere quali applicazioni installare sul proprio sistema.
Nero Scout è invece il nuovo database per i file multimediali che permette di accedere in modo istantaneo a qualsiasi contenuto memorizzato sul personal computer. La settima versione di Nero integra anche BackItUp 2, programma che offre la possibilità di effettuare backup programmati completi od incrementali, di effettuare il backup direttamente da Esplora risorse di Windows, di svolgere un backup sia dopo aver provveduto al login o senza login, di creare copie shadow, di memorizzare le copie di sicurezza su CD, DVD, disco fisso o su server FTP.
Pesantemente migliorate anche le funzionalità-chiave di Nero come la masterizzazione di CD e DVD. Nero 7 offre un completo sistema di editing ed authoring video con supporto Blu-ray e HD-DVD. Il software playback di Nero 7 ottimizza la qualità di riproduzione dei DVD ed è compatibile con Nero Digital, encoder MPEG-4 che permette agli utenti di ricodificare i film non protetti (da DVD-9 a DVD-5) su un CDR/RW, un DVD+/-R o un singolo disco DVD+R DL in formato DVD-Video. Inoltre sono incluse applicazioni di packet writing con supporto BD-RE/R (Blu-ray Disc), l’acquisizione 5.1, l’editing, il mix, la registrazione, le opzioni di creazioni dei menu, e la registrazione avanzata su DVD+VR e DVD-VR.
Nuove funzioni ed applicazioni ora supportano la registrazione, l’editing e il mix di audio 5.1 e 7.1 a 32bit ed un programma professionale che permette il mix e l’editing per la produzione di CD e di compilation audio. Gli appassionati dell’audio ora possono aggiungere basi, sequenze e melodie ai loro progetti audio in formato surround.
Sia che l’utente preferisca creare playlist audio MP3 o album fotografici, fare montaggio video, masterizzare copie di DVD, convertire audio e video in file MPEG-4 (Nero Digital), condividere contenuti su palmari e cellulari o accedere ai propri media file con il telecomando, Nero 7 offre una valida risposta.
La versione retail di Nero 7 è disponibile dal 10 Ottobre al prezzo di 79 Euro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Nero (www.nero.com) o quello di MAN (www.maneurope.com).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti