Canalys tira le prime somme a proposito del nuovo ed estremamente promettente mercato dei dispositivi indossabili. Stando ai dati appena diffusi, nel corso del 2014 sarebbero stati acquistati circa 720.000 dispositivi Android Wear. Leader indiscusso il Moto 360 (Google lancia Android Wear e lo smartwatch Moto 360), che si conferma il più popolare smartwatch a cuore Android.
Buona accoglienza anche per il G Watch R di LG (Gli smartwatch diventano tondi: le novità di LG ed ASUS) che ha ampiamente superato, in termini di vendite, il primo modello.
Android Wear, tuttavia, non è stato in grado – almeno per il momento – di scalzare la leadership di marchi come Pebble che da sola ha venduto circa 1 milione di smartwatch dal 2013.
Il dato fatto registrare da Android Wear nel 2014 è comunque interessante se si pensa che tutto il mercato dei dispositivi mobili ha complessivamente coinvolto, lo scorso anno, circa 4,6 milioni di dispositivi (compresi quindi gli smartwatch ma anche le “bande indossabili” di diversi produttori).
In molti sono convinti che gli smartwatch saranno sempre più utilizzati dagli utenti. Una buona cartina tornasole sarà il lancio di Apple Watch, l'”orologio intelligente” col simbolo della Mela, che verrà portato al debutto ad aprile (Apple Watch arriverà ad aprile: è ufficiale).