Dopo aver rilasciato l’app gratuita Premiere Clip che consente il montaggio video su Android (Montaggio video su Android con Premiere Clip), Adobe rende completamente gratuita anche Photoshop Lightroom.
Si tratta di un’app gratuita per Android che permette di modificare foto direttamente dal proprio dispositivo mobile attingendo all’archivio delle immagini conservati nella Galleria.
Nella griglia che raccoglie tutte le immagini in archivio, le foto sono visualizzate esponendo un’anteprima in bassa risoluzione, così da sveltirne il caricamento. All’apertura di un’immagine, invece, questa viene visualizzata alla massima risoluzione possibile.
Adobe Photoshop Lightroom permette di ottimizzare e modificare le foto su Android applicando una serie di filtri ed effetti e le principali regolazioni dell’immagine proprie di Photoshop. Lightroom offre poi gli strumenti di ritaglio e sincronizzazione, funzionalità quest’ultima in grado di distribuire le modifiche su tutti i propri dispositivi ove risulta installata l’applicazione.
Da oggi Adobe Photoshop Lightroom diventa completamente gratuito e non necessita più, come requisito, dell’attivazione di alcun abbonamento.
L’app, disponibile anche nella versione per Apple iOS, è scaricabile ed installabile sui dispositivi Android da questa pagina.