Sul Motorola Xoom sta arrivando Android 3.2. Lo ha confermato la società produttrice del tablet che ha rivelato come Google abbia iniziato la distribuzione dell’aggiornamento. L’invio degli update avverrà a poco a poco e non sarà immediatamente disponibile per tutti i possessori del tablet Xoom.
L’aggiornamento targato Google introdurrà una nuova modalità di visualizzazione, battezzata “zoom to fill“, migliorerà il supporto per le schede di memoria SD, per l’accelerazione hardware e proporrà un inedito sistema di widget per la gestione di video e brani musicali.
“Immaginate di visualizzare una vostra applicazione con le dimensioni pari a quelle dello schermo quindi di effettuare un ingrandimento del 200%” è la nota apparsa sul blog “Android Developers” per descrivere la nuova funzionalità “zoom to fill“.
Richard Shim, analista presso DisplaySearch, ha confermato che il Motorola Xoom sarà il primo tablet in assoluto ad abbracciare l’aggiornamento del sistema operativo Android.
Android 3.2 introduce anche una serie di ottimizzazioni volte a migliorare il comportamento del sistema operativo sui tablet con display da 7 pollici e sui dispositivi dotati di chip Qualcomm (sinora ci si era concentrati su Nvidia, consideratone l’impiego su prodotti quali il Motorola Xoom, l’Acer Iconia Tab 500, il Samsung Galaxy Tab 10.1 ed il Toshiba Thrive).
Secondo quanto riferito, Google dovrebbe rendere disponibile Android 3.2, nel prossimo futuro, anche per gli altri modelli di tablet disponibili sul mercato.