Quando si tratta di sviluppare Android, Google non si ferma mai.
Dopo il rilascio della versione beta della build QRP2 e della prima Developer Preview di Android 16 a inizio settimana, gli sviluppatori della compagnia di Mountain View hanno lanciato a sorpresa l’aggiornamento QPR1 Beta 3.1 per i dispositivi Pixel.
Stiamo parlando di un upgrade che va a correggere diversi bug segnalati, migliorando in modo sensibile l’esperienza utente durante l’utilizzo degli smartphone.
Android 15 QPR1 Beta 3.1: tutti i bug corretti
Nelle note di rilascio ufficiali di Google si legge come gli sviluppatori siano intervenuti in questo modo:
- Corretto il problema che causa la chiusura dell’area notifiche e dell’apertura dell’app quando l’utente toccava i contenuti multimediali;
- Risolto il bug per cui non funzionava la pressione prolungata dell’icona di accesso al dispositivo in caso di numerose notifiche e di relativa sovrapposizione sull’icona del lucchetto;
- Risolto il problema che impediva di controllare il volume di alcuni dispositivi Bluetooth;
- Corretto un bug relativo alle opzioni di colore derivate da Material You e lo sfondo;
- Eliminato un problema che alterava dimensioni e stili della barra di scorrimento nelle impostazioni di sistema;
- Corretto un bug che causava occasionali fallimenti durante i pagamenti NFC;
- Risolti alcuni problemi relativi a traduzioni in alcune lingue (indonesiano ed ebraico);
- Corretti bug che influivano sulla stabilità del sistema operativo e, più nello specifico, di alcune funzioni relative a fotocamera, connettività, localizzazione, accessibilità e non solo.
Se da una parte è vero che Android 15 QPR1 Beta 3.1 non va a rivoluzionare il sistema operativo, dall’altro i bug che sono stati corretti risultano importanti (come i problemi relativi ai pagamenti NFC).
Nonostante qualche incertezza e bug, Android 15 ha portato diverse novità interessanti sui nostri smartphone. In tal senso, abbiamo già parlato di 5 nuove funzioni legate al nuovo OS che potrebbero risultare una vera e propria svolta per molti utenti.