Sembrava chiaro: diversi smartphone di Samsung non riceveranno il prossimo aggiornamento ad Android 14 e di conseguenza la nuova interfaccia One UI.
Sebbene Samsung sia una delle aziende ad offrire il supporto più duraturo in assoluto, saranno tanti i dispositivi a smettere di ricevere gli aggiornamenti. Sembra infatti che ci saranno delle esclusioni eccellenti, con l’azienda che ha intenzione di lasciare fuori anche i vecchi top di gamma della serie Galaxy S20.
I piani sono dunque chiari: Samsung aggiornerà tutti i dispositivi della serie “S” a partire dai Galaxy S21, compreso il modello S21FE. Lo stesso discorso è valido anche per gli altri dispositivi che fanno parte della serie “A”: Galaxy A33, Galaxy A53 e Galaxy A73 insieme ai modelli successivi.
Samsung non vedrà Android 14 su tutti questi dispositivi, ecco l’elenco completo
Questa in basso è la lista dei dispositivi che non riceveranno null’altro che gli aggiornamenti di sicurezza di Android 13 dopo il lancio della 14esima versione. Ovviamente non riceveranno neanche la personalizzazione del sistema tipica di Samsung che questa volta si chiamerà One UI 6.0.
- Galaxy S10 Lite
- Galaxy S20 FE
- Galaxy S20 / Galaxy S20+ / Galaxy S20 Ultra
- Galaxy Note 10 Lite
- Galaxy Note 20 / Galaxy Note 20 Ultra
- Galaxy Z Flip (LTE/5G)
- Galaxy Z Fold 2
- Galaxy A22 (LTE/5G)
- Galaxy A32 (LTE/5G)
- Galaxy A51 (5G)
- Galaxy A71
- Galaxy Tab A8
- Galaxy Tab A7 Lite
- Galaxy Tab S6 Lite (2020)
- Galaxy Tab S7 / Galaxy Tab S7+
Attualmente non sono ancora arrivate delle conferme in merito al rilascio dell’aggiornamento da parte di Samsung. Android 14 e la One UI 6.0 dovrebbero arrivare secondo le ultime indicazioni non prima della fine del 2023. Secondo quanto previsto, saranno ovviamente gli attuali top di gamma della serie Galaxy S23 a ricevere l’update per primi.
Seguiranno nuovi aggiornamenti durante le prossime settimane in merito alle novità che questa nuova release includerà al suo interno.