Android 14 introduce lo stato di salute della batteria come iOS

Tracce della nuova funzionalità sono state trovate nella beta di Android 14, la feature sembra finalmente pronta ad arrivare.
Android 14 introduce lo stato di salute della batteria come iOS

Si intensificano sempre di più durante gli ultimi giorni i rumor che riguardano Android 14 la nuova release del sistema mobile di Google pronta a fare il suo debutto ufficiale. Il sistema operativo di Google potrebbe introdurre al suo interno delle novità degne di nota, proprio come si aspettano i leaker ma anche gli utenti.

Android 14 avrà il compito di non sbagliare, soprattutto alla luce delle grandi novità viste all’interno del nuovo iOS 17 della rivale Apple. Proprio a tal proposito, sono arrivate delle nuove indiscrezioni che avrebbero alimentato le aspettative dei fan, vista l’importanza della funzione preannunciata.

L’aggiornamento potrebbe comportare l’introduzione di una nuova feature, ovvero quella utile a conoscere lo stato di salute della batteria.

Android 14 consentirà di conoscere la salute della batteria del proprio smartphone

Android 14 salute batteria screenshot

Il celebre leaker Mishaal Rahman avrebbe visto all’interno delle nuove API BatteryManager i tratti inequivocabili della nuova funzionalità. La versione beta del nuovo sistema operativo di casa Google avrebbe quindi la predisposizione per integrare lo stato di salute della batteria, proprio come iOS.

Da ricordare che sugli iPhone tale feature è disponibile da marzo 2018, quando fu ufficializzata la release iOS 11.3. L’utilità indiscutibile di questa funzione è confermata dagli utenti in generale, visto che fornisce indicazioni estremamente preziose riguardo alla batteria dello smartphone.

Sembra quindi certo che anche Android sarà in grado di permettere al suo pubblico di venire a conoscenza di dati del genere. Durante gli ultimi anni sono state moltissime le applicazioni che si sono avvicendate sul Play Store cercando di emulare tale funzionalità, come mostra l’immagine in alto. Molte ci sono riuscite alla grande ma avere una possibilità del genere già integrata nel proprio sistema operativo rappresenta di certo una risorsa in più.

Visto il turbinio di notizie in merito ad Android 14 sul web, non sarà difficile reperire qualche aggiornamento in più riguardo alla situazione durante i prossimi giorni. Potrebbero arrivare ulteriori conferme e magari anche qualche prima immagine reale.

Fonte: GSMARENA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti