Anche Wind si pone sullo stesso solco tracciato da TIM e Vodafone e dal prossimo 15 dicembre applicherà un canone d’utilizzo sul suo servizio MyWind.
Il servizio MyWind consente agli utenti dell’operatore telefonico di ricevere, via SMS, l’elenco delle chiamate ricevute mentre il telefono risultava spento, irraggiungibile oppure occupato.
Come spiega Wind in questa pagina, MyWind su utenze telefoniche ricaricabili costerà 19 centesimi di euro alla settimana che saranno addebitati nel momento in cui verrà recapitato il primo SMS di notifica.
Wind conta oggi circa 24 milioni di clienti: la trasformazione di MyWind in un servizio a pagamento potrebbe consentire alla società di portare nelle sue casse circa 237 milioni di euro aggiuntivi ogni anno.
Chi preferisse disattivare il servizio MyWind prima del prossimo 15 dicembre dovrà semplicemente chiamare il numero 403020 e seguire le istruzioni.
Al posto di MyWind e degli strumenti similari messi a disposizione dagli altri operatori telefonici, potrebbe essere interessante valutare l’adozione dell’applicazione PhoneFunky recensita qualche settimana fa nell’articolo LoSai di TIM e Chiamami di Vodafone diventano a pagamento: l’alternativa PhoneFunky.