Google Maps ha da poco subìto un aggiornamento massivo (le modifiche saranno a disposizione di tutti gli utenti nel giro di qualche settimana: Google presenta le novità del servizio Maps) che già il colosso di Mountain View penserebbe ad un’ulteriore ampliamento delle funzionalità integrate nel servizio.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, nel quartier generale di Google si starebbe pensando di cogliere la palla al balzo per inserirsi nella trattativa tra Facebook e Waze. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, potrebbe arrivare a versare fino ad un miliardo di dollari per accaparrarsi Waze, applicazione in grado di attingere alle informazioni GPS e coinvolgere l’utente nella segnalazione delle condizioni del traffico, di eventuali incidenti o di altri eventi (Facebook acquisirà Waze? GPS e informazioni sul traffico).
Da quando si è diffusa la notizia della possibile acquisizione da parte di Facebook, numerose aziende attive nel campo dell’IT si sono dichiarate interessate a Waze. Mentre Apple, almeno per il momento, non sembra interessata (nonostante la società di Cupertino utilizzi alcuni dei dati di Waze nel servizio Maps di iOS 6), il nome di Google – iniziato a circolare nelle scorse ore – fa certamente notizia.
L’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin potrebbe quindi essere in procinto di lanciare un’offerta su Waze rompendo così le uova nel paniere di Facebook.