Se avete l’esigenza di coprire zone più ampie all’interno e all’esterno degli edifici, un’ottima soluzione è rappresentata dai range extender WiFi.
Si tratta di dispositivi che permettono di estendere il segnale WiFi e ampliare enormemente il raggio di copertura della propria rete wireless.
Xiaomi WiFi Amplifier Pro 300Mbps 2.4G Wireless Repeater è un dispositivo di qualità, estremamente affidabile perché prodotto da Xiaomi (società principalmente conosciuta per i suoi smartphone ma attivissima anche come produttore di device per il networking).
Il repeater WiFi Xiaomi permette di amplificare il segnale WiFi sulle frequenze dei 2,4 GHz in qualunque area grazie anche a una doppia antenna ad alto guadagno.
Per estendere la WiFi con il dispositivo Xiaomi è dapprima necessario collegarlo a una presa elettrica a muro nelle vicinanze del router wireless e attendere che il led di colore giallo inizi a lampeggiare.
A questo punto, si potrà effettuare la scansione del codice QR stampato sull’etichetta applicata sul range extender e installare l’app Xiaomi. Ricorrendo all’applicazione, la configurazione del ripetitore WiFi avverrà automaticamente, senza nulla chiedere all’utente.
Completati questi passaggi, il led diverrà blu a conferma dell’avvenuto accoppiamento con il router. Si potrà infine spostare lo Xiaomi WiFi Amplifier Pro ove meglio si riterrà opportuno.
Il dispositivo è certificato per la gestione contemporanea di un numero massimo di 64 device client e consente di trasferire i dati fino a 300 Mbps.
Xiaomi WiFi Amplifier Pro 300Mbps 2.4G Wireless Repeater è disponibile su Cafago al prezzo speciale di 11,32 euro fino al prossimo 15 giugno usando il codice coupon AMPAS00
.
Visto il costo contenutissimo del range extender Xiaomi è eventualmente possibile ordinarne e installarne più di uno così da estendere senza problemi la propria WiFi.