AMD ha presentato oggi la nuova scheda grafica per workstation Radeon Pro VII ottimizzata per gestire carichi di lavoro impegnativi, complesse simulazioni CAE (computer aided engineering) e sviluppo di applicazioni HPC (calcolo ad alte prestazioni).
La scheda grafica Radeon Pro VII è stata ideata anche per gestire impegnativi progetti in ambito broadcast e media venendo incontro anche alle esigenze di calcolo scientifico in ambito supercomputer.
Radeon Pro VII offre una potenza fino a 6,5 TFLOPS con prestazioni a doppia precisione per i carichi di lavoro ingegneristici e scientifici più impegnativi. A bordo ci sono 16 GB di memoria HBM2 capaci di abilitare una larghezza di banda pari a 1 TB/s.
La GPU sfrutta una connessione AMD Infinity Fabric Link permettendo di far leva sul massimo quantitativo di banda disponibile e sulla latenza minima. In questo modo le comunicazioni da GPU a GPU vengono velocizzate nettamente nelle configurazioni multi GPU, anche grazie al supporto PCIe 4.0.
La nuova scheda AMD sarà disponibile presso i principali rivenditori fisici a partire da metà giugno 2020 a un prezzo di 1899 dollari. Per le altre informazioni condivise dalla società di Sunnyvale è possibile fare riferimento a questo comunicato.