Amazon venderà i prodotti pubblicati su Kickstarter

Lanciare un nuovo prodotto attraverso Kickstarter è una scommessa. Chissà se quanto realizzato susciterà l'interesse di potenziali acquirenti; chissà se arriveranno ordinazioni a sufficienza.

Lanciare un nuovo prodotto attraverso Kickstarter è una scommessa. Chissà se quanto realizzato susciterà l’interesse di potenziali acquirenti; chissà se arriveranno ordinazioni a sufficienza.

La novità è che Amazon e Kickstarter, il popolare sito web per il crowdfunding, hanno stretto un importante accordo commerciale sulla base del quale la società guidata da Jeff Bezos potrà vendere in proprio i prodotti “pubblicizzati” su Kickstarter.

Amazon venderà i prodotti pubblicati su Kickstarter
Kickstarter ha già aiutato, in passato, diversi produttori innovativi a percorrere la via del successo (nell’articolo Kickstarter arriva in Italia e tende la mano alle startup abbiamo riassunto la storia del sito) e oggi, grazie ad Amazon, gli oggetti possono essere immediatamente acquistati da una platea di utenti ancora più ampia.

La novità è per il momento riservata agli USA (vedere la pagina dedicata sul sito di Amazon) ma presto dovrebbe essere possibile comprare prodotti “sponsorizzati” su Kickstarter anche dall’Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti