Amazon diventa una vetrina per professionisti ed esperti. La società di Jeff Bezos ha infatti appena presentato Amazon Home Services, un nuovo strumento che consentirà di individuare nuovi clienti mettendo a disposizione le proprie competenze.
Un elettricista, un idraulico, un muratore, un falegname, un antennista? Amazon Home Services consentirà di individuare rapidamente queste e molte altre figure così da richiedere un intervento od un sopralluogo.
I servizi offerti sono innumerevoli e già sin da ora sembra che il personal di Amazon stia effettuando una selezione approfondita dei professionisti candidatisi. Per apparire nelle pagine di Amazon Home Services, bisognerà insomma fornire informazioni chiare, prezzi prestabiliti senza margini di equivoci, dettagli sul ventaglio di servizi effettivamente messi a disposizione degli utenti.
Al momento Amazon Home Services è disponibile solo negli Stati Uniti e solamente in alcune grandi città: New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle.
Sarà interessante sondare, nelle prossime settimane, la risposta del mercato perché – evidentemente – l’esperimento in corso al di là dell’oceano sarà replicabile anche in terra europea.