C’è aria di novità nel mercato dell’intrattenimento televisivo. Amazon Prime Video, servizio che darà del filo da torcere a Netflix e ai network TV tradizionali, è ormai sulla rampa di lancio.
Stando alle ultime indiscrezioni, Amazon Prime Video arriverà in Italia a dicembre.
Dalla società di Jeff Bezos per il momento non giunge alcuna conferma ma indizi inequivocabili arrivano dalla presentazione ufficiale dello show “The Grand Tour“, atteso programma incentrato sul mondo automotive che vede coinvolti Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, volti della versione inglese di “Top Gear“.
“The Grand Tour” è stato prodotto in esclusiva da Amazon e la partenza dello show viene fissata, in tutto il mondo, proprio per il prossimo mese di dicembre.
Dal momento che il programma verrà diffuso in streaming attraverso la piattaforma Amazon Prime Video, è quindi altamente probabile che il debutto italiano sia ormai imminente.
A message from the guys. pic.twitter.com/p1IJNRjAnS
— The Grand Tour (@thegrandtour) 16 novembre 2016
Nonostante il massimo riserbo di Amazon, in molti stanno ipotizzando che l’abbonamento minimo al pacchetto Prime Video possa costare 7,99 euro al mese (solo per gli abbonati al servizio Prime).
Non è escluso che, per l’Italia, Amazon possa usare la piattaforma Prime Video solamente per distribuire “The Grand Tour” ma, ai più, pare un’ipotesi meno probabile. La scommessa, invece, è che Amazon stia per lanciare la sfida a Netflix oltre i confini degli Stati Uniti.