Diversamente da quanto ipotizzato qualche giorno fa, comincerà dalla mezzanotte di oggi l’iniziativa Amazon Prime Day. Si tratta dell’evento con cui la società di Jeff Bezos desidera festeggiare i suoi primi 20 anni di attività.
Stando a quanto riferito, centinaia di prodotti saranno proposti ai clienti Amazon a prezzi scontatissimi. Le promozioni riguarderanno non soltanto informatica ed elettronica ma anche giochi, casa, musica e film, giardino, fai da te, auto e moto, moda e accessori.
Secondo i portavoce di Amazon, lo sforzo compiuto dal sito di e-commerce sarà 4 volte superiore a quello riposto in occasione del Black Friday (il venerdì successivo al giorno del ringraziamento che dà di fatto il via agli acquisti natalizi, ultimamente sempre più di moda anche nel vecchio continente).
In queste ore sono apparse su vari siti web alcune indiscrezioni sulle prime offerte che Amazon pubblicherà domani. Potrebbero però essere indicazioni infondate perché il sito di e-commerce non ne ha confermato la veridicità, perché ad una prima analisi non paiono molto allettanti e perché sarebbe controproducente togliere il velo su promozioni che prenderanno il via solo dalla mezzanotte odierna.
Attivare Amazon Prime gratis
Nel frattempo, il consiglio è sicuramente quello di attivare Amazon Prime gratis. Solamente gli utenti iscritti su Amazon che avranno il servizio Prime attivo potranno infatti beneficiare degli sconti durante la giornata di domani.
L’iscrizione gratuita ad Amazon Prime è possibile cliccando su questo link quindi sul pulsante giallo Inizia la tua prova gratuita.
Amazon Prime è lo speciale servizio di consegna degli ordini in un solo giorno lavorativo. Fino alla mezzanotte di stasera, tutti (anche coloro che avessero già utilizzato Prime in prova in passato) potranno godere di un periodo gratuito di test di 30 giorni. Amazon addebiterà l’importo di abbonamento annuale a Prime (pari a 19,99 euro) solo dopo lo scadere del mese di prova.
L’utente ha comunque pieno diritto di esprimere (senza sborsare un centesimo) la volontà di non voler più usare Prime entro 30 giorni dall’attivazione del servizio: basterà accedere a questa pagina e cliccare sul link Non continuare (colonna di sinistra).
A partire dalla mezzanotte di oggi, Amazon pubblicherà sia “Offerte lampo” (disponibili solo per qualche ora), sia promozioni valide per l’intera giornata del 15 luglio.
Chi si abbonerà al servizio Prime domani potrà comunque usufruire di tutti gli sconti speciali anche se non è chiaro se l’attivazione del servizio, a partire da domani, sarà a pagamento o verranno comunque messi a disposizione 30 giorni di prova.