Amazon si prepara per il suo primo storico “Prime Day“, giornata “speciale” durante la quale la società di Jeff Bezos propone forti sconti promozionali su ogni genere di prodotto a catalogo. Compresi quelli della categoria informatica ed elettronica.
Secondo i portavoce di Amazon, le offerte che saranno proposte non avranno nulla da invidiare a quelle del black friday, il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, data che negli Stati Uniti dà il via allo shopping pre-natalizio. Anzi, sempre stando a quanto dichiarato da Amazon, le offerte che saranno pubblicate sul sito di e-commerce il prossimo mercoledì 15 luglio risulteranno ancor più allettanti.
Il Prime Day di Amazon vuole celebrare i primi 20 anni di attività dell’azienda con una serie di occasioni d’acquisto che sono state definite “irripetibili”.
Sconti su Amazon in occasione del Prime Day
È bene evidenziare che gli utenti di Amazon potranno accedere agli sconti solamente a partire dalle ore 6 italiane del prossimo 15 luglio previa iscrizione al programma Prime.
In altre parole, chi non è iscritto al servizio che consente di ottenere la consegna degli articoli ordinati in un solo giorno dal momento dell’ordinazione non potrà beneficiare degli sconti. Ogni 10 minuti, tra l’altro, Amazon pubblicherà nuove offerte speciali spronando così i suoi utenti a connettersi frequentemente al sito nell’arco dell’intera giornata.
Per essere della partita, quindi, bisogna necessariamente iscriversi al programma Prime di Amazon. L’iscrizione gratuita ad Amazon Prime è possibile cliccando su questo link quindi sul pulsante giallo Inizia la tua prova gratuita.
Il servizio di consegna in un giorno è stato recentemente oggetto di un rincaro: da 9,99 euro adesso costa 19,99 euro annui. Per accedere alle offerte promozionali del prossimo 15 luglio tutti hanno comunque la possibilità di attivare il servizio Prime a costo zero, per un mese.
Terminato il periodo di prova di 30 giorni, Amazon scalerà l’importo di 19,99 euro dalla carta di credito associata all’account utente. Ovviamente è facoltà dell’utente esprimere (senza sborsare un centesimo) la facoltà di non voler più aderire a Prime entro 30 giorni di tempo dall’attivazione del servizio in prova.
Abbiamo verificato che anche coloro che avessero già usufruito (una o più volte) del periodo di prova di Amazon Prime, possono adesso riattivare il servizio gratis per 30 giorni facendo riferimento a questa pagina.