Tradizionalmente il Prime Day di Amazon è un evento che si svolge ogni anno in estate, nel corso del mese di luglio. Si tratta di una o due giornate di sconti su migliaia di prodotti presenti nel ricco catalogo dell’azienda guidata da Jeff Bezos.
Quest’anno l’epidemia da Coronavirus ha costretto Amazon a rimandare l’iniziativa ma adesso sono state finalmente confermate le date in cui si svolgerà: 13 e 14 ottobre prossimi.
Mentre a luglio scorso l’emergenza sanitaria aveva influenzato la disponibilità dei prodotti a magazzino bloccando l’intera catena distributiva, adesso Amazon è pronta per gestire l’elevata richiesta di ordinativi che solitamente coincide con le giornate promozionali del Prime Day.
Cerchiando sul calendario le date del 13 e 14 ottobre prossimi, Amazon di fatto dà il via con largo anticipo ai primi acquisti in vista delle festività natalizie. Il Black Friday 2020 quest’anno cadrà il 27 novembre con Amazon che, come sempre accade, inizierà con le sue promozioni circa una settimana prima.
Ecco quindi che il Prime Day spostato ad ottobre rappresenterà una nuova opportunità di business per l’azienda di Bezos oltre che un’ottima occasione per acquistare al prezzo migliore.
Per partecipare all’iniziativa e accaparrarsi i migliori prodotti al prezzo più basso, è come sempre necessario attivare o essere già abbonati al servizio Amazon Prime che può essere abilitato gratuitamente per i primi 30 giorni dalla richiesti (successivamente costa 36 euro l’anno) e prevede consegne entro un giorno lavorativo su una vasta gamma di prodotti, l’accesso senza limiti al servizio di streaming online Prime Video, la possibilità ascoltare gratis 2 milioni di brani con Prime Music (dopo aver attivato Amazon Prime, i pezzi ascoltabili gratis sono quelli evidenziati in bianco), di fruire di una selezione di eBook aggiornata regolarmente con Prime Reading, di essere informati in anticipo su sconti e iniziative promozionali prima di tutti gli altri utenti, di usufruire dello spazio di archiviazione foto illimitato sui server Amazon.
Nell’articolo Sconti Amazon, come e dove trovarli abbiamo visto come capire se gli sconti su Amazon siano davvero reali e quali strumenti preparare per iniziative come il Prime Day.
Per maggiori informazioni su Amazon Prime Day 2020 si può fare riferimento alle pagine ufficiali.