Amazon Music Unlimited, guanto di sfida a Spotify: 50 milioni di brani musicali pronti per l'ascolto

Amazon lancia il suo servizio di streaming musicale: Music Unlimited. Ecco quanto costa e che cosa offre.

Amazon lancia la sfida a Spotify, Google Play Music ed Apple Music con il suo nuovo servizio Amazon Music Unlimited.
L’azienda di Jeff Bezos offre già un catalogo di brani musicali composto da ben 50 milioni di brani che possono essere ascoltati, da qualunque dispositivo (qui tutti i device supportati), senza limiti e senza alcuna interruzione pubblicitaria.


Diversamente da Spotify, che offre anche un abbonamento gratuito seppur con diverse limitazioni (il passaggio da una canzone all’altra è ridotto e sono previsti spot pubblicitari ogni 30 minuti di ascolto), Amazon Music Unlimited è fruibile solo dietro versamento del canone mensile di 9,99 euro, come spiegato in queste pagine.

Neppure gli abbonati a Prime hanno un “trattamento di favore”, se non uno sconto di circa 20 euro sull’abbonamento annuale (offerto a 99 euro annui).
Per tutti, invece, fino al prossimo 14 ottobre è previsto uno sconto di 10 euro sul canone.

Amazon Music Unlimited mette a disposizione anche la modalità offline: i brani musicali prescelti possono essere infatti anche scaricati in locale e ascoltati anche in assenza di una connessione di rete.

È previsto anche un abbonamento Family per connettere, anche simultaneamente, sino a 6 dispositivi con il medesimo account. In questo caso, il prezzo sale a 14,99 euro mensili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti