Amazon lancia Instant Pickups, prodotti disponibili entro 2 minuti dall'ordine

Per il momento solo negli Stati Uniti e limitatamente alle aree in cui insistono campus universitari, Amazon lancia il servizio Instant Pickups per ottenere prodotti di largo consumo nel giro di pochi secondi.

Amazon ha lanciato, per il momento solo in alcune località selezionate (generalmente situate vicino a campus universitari) il servizio Instant Pickups.
Si tratta di un nuovo strumento per l’acquisto di merci online strettamente collegato con il sito di e-commerce.


Grazie ad Amazon Instant Pickups dall’ordine al momento del ritiro del prodotto passano appena due minuti.
Per utilizzare il nuovo servizio basta servirsi dell’app Amazon, scegliere l’oggetto d’interesse (piccoli prodotti di elettronica, snack e bibite) quindi selezionare il punto di ritiro.

Di fatto basta quindi recarsi presso uno dei negozi fisici indicati e disporre l’ordine appena prima di varcare la porta d’ingresso. Basterà quindi avvicinare il display dello smartphone allo scanner per ottenere indicazioni istantanee sul ritiro del prodotto.


In questo caso è l’acquirente che si reca presso un negozio fisico che, di fatto, è un magazzino ben rifornito con prodotti di largo consumo. Il vantaggio è però la velocità di acquisto: non ci si dovrà aggirare per gli scaffali alla ricerca del prodotto d’interesse – come avviene nel caso della grande distribuzione – perché lo si troverà già pronto in una sorta di “armadio” con chiusura di sicurezza e identificativo preassegnato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti